Valbondione, cade in un canalone e muore a 53 anni

Alta Val Seriana. È successo nel primo pomeriggio di venerdì 17 marzo. La donna era stata portata in elicottero all’ospedale Papa Giovanni, non ce l’ha fatta.

Non ce l’ha fatta, purtroppo, la donna di 53 anni precipitata nel primo pomeriggio di venerdì 17 marzo durante un’escursione sopra Valbondione, in alta Val Seriana. L’allarme è scattato verso le 14. Secondo le prime informazioni disponibili, l’escursionista – Gabriella Barbieri, di Monasterolo – sarebbe scivolata per circa 70 metri in un canalone in prossimità della vetta del Pizzo Redorta, mentre percorreva il sentiero 302. A causare la caduta sarebbe stato un malore. Con lei c’era il marito che ha dato l’allarme.

Sono intervenuti l’elisoccorso Areu di Brescia, il Soccorso alpino della VI Delegazione Orobica e i carabinieri della compagnia di Clusone. La donna nella caduta ha riportato traumi in diverse parti del corpo ed è stata trasportata in elicottero, in condizioni critiche, all’ospedale «Papa Giovanni» di Bergamo, dove è morta.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di sabato 18 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA