Villa di Serio, investita da un’auto mentre attraversa: 33enne ferita

Incidente Una donna di 33 anni è rimasta coinvolta in un incidente avvenuto venerdì sera alle 19,30 a Villa di Serio, portata al «Papa Giovanni» con ferite serie.

È stata investita da un’auto mentre attraversava la strada ed è ricoverata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo con ferite serie. Una donna di 33 anni è rimasta coinvolta in un incidente avvenuto venerdì sera alle 19,30 a Villa di Serio. La donna è stata investita da una Citroen Xsara Picasso station wagon che stava viaggiando in direzione del cimitero, subito dopo l’incrocio di via Locatelli all’altezza del cantiere edile e all’inizio del viale alberato. Viale poco trafficato e in sicurezza per i pedoni che possono percorrerlo lungo un ampio marciapiede protetto dalle siepi fino alla rotonda di via Aldo Moro.

I soccorsi

Le cause dell’incidente sono ancora da accertare: subito sono scattati i soccorsi e sul posto sono intervenute l’automedica da Seriate e un’ambulanza della Padana Emergenza, con cui la 33enne è stata trasportata al Papa Giovanni in codice rosso. Illeso l’automobilista alla guida della Citroen. Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Bergamo che stanno ricostruendo la dinamica. Una residente uscita dal portone di casa che si trova proprio all’imbocco di via del Cimitero si è stupita nel vedere l’incidente: «Non è mai successo un incidente in questa via perché girano poche macchine e anche i pedoni non corrono rischi, visto che il marciapiede è molto ampio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA