«Cerca Bergamo», caccia al primo dettaglio: un affresco, dove si trova? Rispondi nel sondaggio

OCCHI APERTI. Per la prima puntata della rubrica «Cerca Bergamo» dedicata ai luoghi storici: uno sguardo che ha attraversato i secoli... dove si trova? Date la vostra risposta nel sondaggio all’interno di questo articolo.

Bergamo e le sue bellezze, da scoprire e riscoprire attraverso i dettagli di edifici storici, strade, piazze, monumenti e altri luoghi del cuore. Si chiama «Cerca Bergamo» la nuova rubrica de L’Eco di Bergamo che accompagnerà l’estate 2024 dei lettori abbonati.

Ogni settimana pubblicheremo sul nostro sito e sui nostri canali social la foto di un dettaglio, per esempio una piccola parte di un affresco o di un elemento architettonico, da Città Alta a città bassa, al centro alla periferia: i lettori dovranno aguzzare la vista per riconoscere dove è stata scattata la foto e rispondere a un sondaggio. Successivamente sveleremo la soluzione del «giallo» e racconteremo in un articolo il luogo a cui appartiene il dettaglio, con foto del presente e del passato, filmati e curiosità. Il dettaglio misterioso di questa settimana è un misterioso sguardo, tratto da un affresco. Dove si trova? Date la vostra risposta nel sondaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA