Foppapedretti più forte di prima
Bonetti: «Ormai non ci speravo più»

Sembrano passati secoli, non una manciata di mesi. Eravamo rimasti con una Foppa che lanciava appelli a tutta Bergamo: «Dateci una mano altrimenti si chiude». Ci ritroviamo con una Foppa che sabato sera torna in grande, grandissimo stile, presentandosi nella cornice di Astino.

Lettura meno di un minuto.

Non solo: ritroviamo una Foppa più forte economicamente grazie anche alla sponsorizzazione targata Percassi, e più forte sportivamente grazie a un mercato che di certo la riproietta tra le protagoniste della serie A.

Presidente Bonetti, mesi fa sembrava quasi pronto il funerale del Volley Bergamo. Invece comincia una nuova stagione, e non sarà una stagione come le altre. Quantomeno, non come l’ultima... «Ricominciamo, sì. E devo dire che quasi non ci speravo più. E devo dire subito che se ricominciamo noi e i bergamaschi dobbiamo dire grazie ad Antonio Percassi. Senza il suo aiuto non ce l’avremmo potuta fare, lo devo dire chiaramente. Grazie a lui e grazie al sindaco per la capacità d’intervento che ha saputo mettere in campo. Se lo meritano per quel che hanno fatto».

L’impressione, che è praticamente una certezza, è che avremo una Foppa ben più forte di quella della scorsa stagione... «Sicuramente sì. Il discorso è sempre quello: noi per mentalità non siamo una società che ama sopravvivere, e nei momenti difficili tiriamo fuori tutto quel che possiamo. Certo, facciamo i conti con risorse non illimitate, ma sappiamo come operare grazie soprattutto a Giovanni Panzetti, che negli acquisti è sempre previdente e attento. Lavorando con tempestività siamo riusciti a creare una rosa che mi soddisfa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA