Bossico, muratori
al campionato

Nel weekend fra il 16 e il 17 giugno, 10 squadre di muratori provenienti da tutta Italia si sfideranno, nella splendida cornice dell'altopiano di Bossico, balcone naturale sul lago d'Iseo, nella costruzione di un manufatto per la conquista del titolo.

Conto alla rovescia per la settima edizione del Campionato Italiano del Muratore, nato per valorizzare una delle attività più rappresentative e storiche della realtà lavorativa bergamasca e dell'Italia intera. Nel weekend fra il 16 e il 17 giugno, 10 squadre di muratori provenienti da tutta Italia si sfideranno, nella splendida cornice dell'altopiano di Bossico, balcone naturale sul lago d'Iseo, nella costruzione di un manufatto per la conquista dell'ambito titolo.

Ancora una volta sarà l'occasione per ricordare e celebrare quanti, con le loro mani e tanta fatica, hanno contribuito e contribuiscono a costruire il nostro bel paese; potendo affermare con orgoglio che il mestiere del Muratore ha segnato lo sviluppo della nostra Italia

Ecco l'elenco delle squadre attualmente iscritte che si batteranno fino all'ultimo mattone per la vittoria:
- Edil7 L'Artigiani di San Sepolcro (AR)
- Orani Muratori da Orani – (Nu)
- Cori Casalnuovo (Na)
- Squadra berg.sca in rappresentanza della compagine sindacale: Feneal-Uil
- Filca Cisl
- Fillea Cgil
- Bossico composta dalle nuove leve di muratori del paese.

Nella zona adiacente il campo gara sarà allestita un'area espositiva con aziende commerciali del settore. Sabato pomeriggio si svolgerà una prova sicurezza che vedrà in campo i concorrenti per un momento formativo e informativo. Il convegno previsto per sabato alle 17 avrà per titolo: “Il recupero del patrimonio edilizio esistente” Relatori Presidente Ance Bergamo Ottorino Bettineschi, arch. Alessandro Rocca Politecnico Milano, ing. Elena Poverello Bossong spa, arch. Bernardo Percassi ordine architetti Bergamo, Fabrizio Plebani direttore scuola edile Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA