Cani di razza a «Le Due Torri»
Madrina d’eccezione Anna Falchi

Continuano gli appuntamenti presso il centro commerciale Le Due Torri. Lo shopping center di via Guzzanica 62/64 domenica 25 maggio ospiterà la prima esposizione di cani di razza. Madrina d’eccezione dell’evento sarà la bellissima attrice e showgirl di origini finlandesi Anna Falchi.

Continuano gli appuntamenti presso il centro commerciale Le Due Torri. Lo shopping center di via Guzzanica 62/64 domenica 25 maggio ospiterà la prima esposizione di cani di razza. Madrina d’eccezione dell’evento sarà la bellissima attrice e showgirl di origini finlandesi Anna Falchi, da sempre amante degli amici a quattro zampe e innamoratissima della razza Pechinese.

Ad organizzare l’evento Athletic Dog Show di Ranica, nella persona del Cav. Paolo Prandi, che da 46 anni alleva cani pechinesi e che da 30 organizza mostre in Italia, tra cui quella internazionale in programma tutti gli anni a gennaio a Rho, nel Milanese.

Alla sfilata, che si svolgerà nel parcheggio esterno dello shopping center, appositamente attrezzato per la manifestazione con una’apposita tensostruttura, per riparare gli amici a quattro zampe da sole ed eventuale pioggia.

Alla sfilata possono partecipare tutti i cani di razza accompagnati dai rispettivi proprietari. Il programma è il seguente: a partire dalle ore 8,30 di domenica apertura mostra con iscrizione dei cani di razza, con e senza pedigree. Dalle ore 10,30 il via ai giudizi con una giuria di calibro internazionale. Per tutti il costo di iscrizione è di 10 euro, cifra che comprende un gadget omaggio a tutti gli iscritti.

Un’apposita giuria di calibro internazionale, formata da tre italiani, due finlandesi e un ungherese, si occuperà di selezionare il miglior cane per ogni razza, per poi dividere gli esemplari scelti in 8 raggruppamenti, che comprendono tutte le 371 razze canine esistenti al mondo.

Da questi 8 raggruppamenti saranno poi selezionati gli 8 migliori esemplari (uno per ogni raggruppamento), che concorreranno per la vittoria finale. I tre finalisti saranno premiati con la coppa e il primo di questi, ovvero il “Best in show” riceverà in premio un orologio offerto da Ore&Ori Gioielli.

L’evento avrà anche un ospite d’onore a quattro zampe: Belle, cane da montagna dei Pirenei protagonista del film “Belle & Sebastien”, che, fuori concorso, sfilerà sotto gli occhi dei presenti grazie alla collaborazione con Saturn.

Alla sfilata dei cani di razza sarà inoltre dedicato un premio speciale rivolto alla categoria Giovani presentatori, dedicata ai bambini dagli 8 ai 15 anni che presentano il loro cane. Nel pomeriggio, inoltre, saranno scelte 5 persone tra il pubblico che nella giornata di domenica 1 giugno formeranno la giuria che, sempre presso Le Due Torri shopping center, sarà incaricata di decretare il più bel cane nell’ambito del primo “Dog Show del bastardino”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA