C’è Gardaland in Città Alta
con la mascotte Prezzemolo

C’è grande fermento a Gardaland per l’apertura della stagione 2014 che prenderà il via il primo di aprile con l’inaugurazione di Prezzemolo Land, il nuovo mondo di giochi interamente dedicato al divertimento dei più piccoli e delle loro famiglie. Primo appuntamento domenica 26 gennaio a Bergamo Alta.

C’è grande fermento a Gardaland per l’apertura della stagione 2014 che prenderà il via il primo di aprile con l’inaugurazione di Prezzemolo Land, il nuovo coloratissimo mondo di giochi interamente dedicato al divertimento dei più piccoli e delle loro famiglie.

Un luogo fantastico in cui campeggerà il grande castello medievale di Prezzemolo circondato da spassosi scivoli bagnati e da altri emozionanti giochi d’acqua. E per difenderlo dagli attacchi nemici, i piccoli Ospiti potranno spruzzare acqua da potenti cannoni che garantiranno così una solida protezione alla fortezza. Oltrepassato il castello, gigantesche macchine volanti, grandi ingranaggi, colline di sabbia dorata, acrobatici tappeti elastici e mille altre sorprese! Persino un planetario con tanto di rosa dei venti e un grande sistema solare sul tetto.

Inoltre, le prime due settimane di aprile, tornerà a Gardaland Eurochocolate: la golosa kermesse che porterà nel Parco l’irresistibile cibo degli dei con creazioni a tema, attività ludiche, laboratori creativi, show e un favoloso concorso a premi che vedrà protagonista un gigantesco uovo di cioccolato.

Per festeggiare questo duplice avvenimento, Prezzemolo, la mascotte di Gardaland, in veste di ambasciatore ufficiale di Prezzemolo Land, ha riunito una rappresentanza cortigiana: musici, dame, cavalieri e naturalmente, gli immancabili amici TI-GEY e Bambù, tutti in pista per far conoscere la novità 2014 e l’appuntamento con Eurochocolate a grandi e piccini.

L’allegra brigata sarà presente domenica 26 gennaio nel centro storico di Bergamo Alta, dalle 15.30 alle 19.00, dove Prezzemolo e i cortigiani passeggeranno coreograficamente per le antiche vie cittadine facendosi fotografare e riprendere nei punti storici più conosciuti della città. All’interno dell’allegra delegazione medievale ci sarà anche il “Mastro Cioccolataio”, il gran maestro della cioccolata, al quale sarà riservato il goloso compito di trasportare il pentolone con le dolcezze reali: squisiti cioccolatini da offrire a tutti gli amici presenti.

La visita bergamasca prevede un gran finale durante il quale Prezzemolo lancerà un appello a tutte le famiglie con bambini: i primi 100 piccoli fan che si presenteranno alle ore 17.00 in Piazza Vecchia, saranno omaggiati con il particolarissimo “calice” di Gardaland, ripieno di dolcezze. Contemporaneamente, il Mastro Cioccolataio distribuirà golosi cioccolatini a tutti fino ad esaurimento del pentolone reale!

Ma non è tutto: Prezzemolo, alle ore 16.30, sempre in Piazza Vecchia, consegnerà al Vicesindaco della città, Gianfranco Ceci, una speciale pergamena: un invito ufficiale per inaugurare il primo aprile, in veste di ospite d’eccezione, Prezzemolo Land, il nuovissimo mondo di giochi dedicato al divertimento dei più piccoli e delle loro famiglie. Si tratta di un atto simbolico per ringraziare la città di Bergamo, vicinissima al Parco con i numerosi visitatori che da essa giungono ogni anno al Parco.

E per rendere la nuova stagione ancor più accattivante e … irrinunciabile, Gardaland propone abbonamenti a partire da 47 euro. Dal 1° aprile al 2 novembre è infatti possibile entrare al Parco ogni qualvolta lo si desideri scegliendo l’abbonamento su misura e usufruendo di esclusivi irripetibili vantaggi.

Per ulteriori informazioni www.gardaland.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA