Coldiretti insieme a Leolandia
Il divertimento si fa gustoso

Un agrimercato di Campagna Amica con prodotti del territorio e interessanti attività didattiche dedicate a chi vuole scoprire il mondo dell’agricoltura. È l’iniziativa che si terrà domenica 28 settembre, dalle ore 15 alle ore 18.30, sul piazzale d’ingresso del Parco divertimenti Leolandia a Capriate.

Un agrimercato di Campagna Amica con prodotti del territorio e interessanti attività didattiche dedicate a chi vuole scoprire il mondo dell’agricoltura. È l’iniziativa che si terrà domenica 28 settembre, dalle ore 15 alle ore 18.30, sul piazzale d’ingresso del Parco divertimenti Leolandia a Capriate S. Gervasio.

«Vogliamo riproporre questa iniziativa che già in passato avevamo organizzato con Leolandia – spiega Lucia Morali presidente di Agrimercato Campagna Amica -, perché riteniamo sia un’importante occasione per valorizzare e promuovere le eccellenze della nostra agricoltura e un modo proficuo di fare rete. Con la nostra presenza intendiamo proporre ai visitatori del parco divertimenti un valore aggiunto “gustoso”, coinvolgendo i più piccoli con laboratori tematici non solo educativi ma anche divertenti».

L’obiettivo di Coldiretti e Leolandia è avvicinare e incentivare un corretto rapporto con l’agricoltura, riscoprire i prodotti agricoli locali, ma anche sensibilizzare i giovani e le famiglie sulla realtà della filiera corta e sulle tematiche dell’ecosostenibilità e della solidarietà.

Il mese di settembre per Leolandia è legato, ormai da 4 anni, alla tutela ambientale e al gusto. In quest’ottica si inseriscono l’agrimercato di Campagna Amica e i laboratori per i bambini: l’idea è quella di diffondere in modo divertente, soprattutto verso i più piccoli, un messaggio importante che riguarda la conoscenza del proprio territorio, dei suoi prodotti e delle diverse stagionalità di questi. Il tutto finalizzato a un’alimentazione più sana e consapevole. Informazioni più dettagliate sull’iniziativa sono disponibili su bergamo.coldiretti.it e leolandia.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA