25 Aprile, a Ponteranica camminata serale e installazione artistica comunitaria

L’INTERVISTA. L’associazione Sotto Alt(r)a Quota organizza per il decimo anno una manifestazione per ricordare l’eccidio di Villa Masnada dove persero al vita 5 partigiani. La partenza alle 18 da Ponteranica.

02:51

Un 25 Aprile nel segno della memoria e della condivisione anche attraverso la realizzazione di un’installazione artistica collettiva. È l’obiettivo dell’associazione Sotto Alt(r)a Quota che organizza da dieci anni una commemorazione dell’eccidio di Villa Masnada: una camminata sulle tracce della Resistenza per celebrare la Festa della Liberazione.

Quest’anno l’associazione ha ideato il progetto « (Paro)la promessa» a cui hanno aderito quasi un centinaio di persone, ciascun tassello si unirà una volta giunti al Monumento partigiano, per trasformarsi in un’installazione, un’opera d’arte collettiva.

Ne abbiamo parlato con il presidente di Sotto Alt(r)a Quota, Damiano Fustinoni. Guarda.

Tic Tac. Per il 25 Aprile una (Paro)la Promessa. Video di Roberto Vitali

Le informazioni

Ritrovo alle 18 presso il piazzale del Mercato di Ponteranica in via Valbona (davanti alla ex stazione ferroviaria). Alle 19 arrivo al Monumento. Tra le 19 e le 20 momento di convivialità e cena al sacco. Alle 20 il racconto dell’assalto a Villa Masnada e a seguire il compimento del gesto comunitario dell’opera comunitaria (Paro)la promessa. La festa finirà verso le 21.45 e saranno necessarie scarpe e vestiti comodi e una fonte di luce per tornare in sicurezza al punto di partenza.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA