Il «cantiere» dell’opera: prove aperte al Donizetti e al Sociale con Francesco Micheli

Tic Tac. In occasione del World Opera Day che si celebra il 25 ottobre i due maggiori teatri cittadini hanno aperto le porte al pubblico per assistere alle prove di due opere donizettiane che saranno messe in scena al prossimo Festival che si terrà tra il 18 novembre e il 4 dicembre.

Un’occasione unica per assistere al dietro le quinte di un’opera lirica: il 25 ottobre nel World Opera Day le porte del Teatro Donizetti e del Sociale si sono aperte per ospitare chiunque volesse assistere alle prove di due delle tre opere di Donizetti «Chiara e Serafina» e «Le favorite» che verranno messe in scena durante il Festival a partire dal 18 novembre e fino al 4 dicembre. Per chi lo desiderasse, prima della messa in scena ci saranno altre tre occasioni per parlare delle tre opere i cosiddetti «Dinizetti Talk» con Francesco Micheli il 9, 12 e 14 novembre (per prenotare clicca qui).

Le nostre telecamere sono entrate al Teatro Sociale per assistere alle prove di «Chiara e Serafina» con una guida d’eccezione Francesco Micheli. Guarda il servizio.

Tic Tac. Il cantiere dell’opera. Sociale e Donizetti, prove aperte con Francesco Micheli. Video di Roberto Vitali

© RIPRODUZIONE RISERVATA