Officine Tantemani, l’arte come aiuto alle donne fragili

Tic Tac. Tra le attività del laboratorio del Patronato San Vincenzo anche quella rivolta alle donne con fragilità. Aperta una raccolta fondi per finanziarla.

03:30

Officine Tantemani, progetto della Cooperativa sociale Patronato San Vincenzo, ha lanciato una campagna di raccolta fondi, che prosegue fino al 18 dicembre per coprire le quote di partecipazione annuali a D|Tantemani a due donne che potranno così partecipare al laboratorio creativo. Per partecipare al finanziamento del progetto clicca qui.

Tra le tante attività che il progetto Tantemani c’è infatti anche «D|Tantemani», il laboratorio che si rivolge a donne con situazioni di fragilità per incoraggiarne e supportarne il riconoscimento e l’espressione di sé e favorirne il re-inserimento professionale. Le donne che frequentano il laboratorio hanno alle spalle situazioni particolari di fragilità, difficoltà famigliari, psicologiche, lavorative, sociali o culturali; D|Tantemani propone, attraverso l’apprendimento di tecniche creative tradizionali, rivisitate in chiave attuale e finalizzate alla realizzazione di manufatti di qualità, di attivare un percorso di scoperta e rivalutazione di sé.

Guarda il servizio di Tic Tac, la rubrica di cultura e spettacolo del Tg di Bergamo Tv.

Tic Tac. Il progetto di Tantemani per le donne fragili. Video di Roberto Vitali

© RIPRODUZIONE RISERVATA