Auto si ribalta a Solto Collina
Coinvolta anche una bimba di 2 anni

Coinvolta una famiglia con una bambina piccola. L’auto si è ribaltata a causa di uno schianto contro un’altra auto.

Schianto alla rotonda in pieno centro a Solto Collina poco prima delle 22, al crocevia tra la provinciale che collega il lago d’Iseo a quello di Endine e le strade comunali che entrano in paese: una mamma di 32 anni con la sua bambina di due anni e il marito, che sedeva sul lato passeggero, si sono schiantati contro un’auto - una Opel - che proveniva da Piangaiano ed era diretta in paese.

Nello scontro, la mamma con la bambina hanno riportato diversi traumi, ma pare fortunatamente non ferite in maniera seria. I sanitari del 118 intervenuti con un’autoambulanza della Croce Blu di Lovere le hanno poi trasportate al Pronto soccorso dell’ospedale loverese, dove sono state ricoverate per accertamenti. Il padre è rimasto illeso, come la conducente dell’altro veicolo.

La famigliola, secondo le prime ricostruzioni al vaglio dei carabinieri della stazione di Sovere, sarebbe uscita di casa - abitano a Solto Collina - per fare un giretto in auto e far così addormentare la piccolina, mentre l’altra figlia più grandicella era rimasta a casa, a circa due chilometri da dov’è successo l’incidente.

Si sono così messi in auto - un piccolo suv Qashqai- e sono partiti. Arrivati al rondò, è sopraggiunta la Opel condotta da una donna sulla trentina, anche lei residente in paese. Le due vetture si sono scontrate e quella della famigliola si è ribaltata. La conducente dell’altro veicolo ha immediatamente lanciato l’allarme e i soccorsi sono sopraggiunti poco dopo. Essendo una zona centrale del piccolo paese, a quell’ora c’era ancora in giro parecchia gente che ha contribuito ad allertare i soccorsi.

Il marito della conducente è riuscito a uscire dall’abitacolo e a estrarre anche la moglie e la piccolina, che era legata al suo seggiolino. I soccorritori hanno provveduto a visitare entrambe, a stabilizzarle e a trasportarle successivamente all’ospedale di Lovere, dove sono state prese in carico dal personale del Pronto soccorso.

Per consentire le operazioni, il traffico sulla provinciale che collega i due laghi è stato bloccato per una mezzora circa. I veicoli coinvolti sono stati rimossi con il carro attrezzi e la situazione sulla viabilità locale è tornata alla normalità verso le 23.

© RIPRODUZIONE RISERVATA