Christo torna sul Sebino il 15 ottobre
Appuntamento con i fan per il catalogo

La data da segnare sul calendario è quella di domenica 15 ottobre. Alle 16 l’autore della passerella più calpestata della storia dell’arte si concederà ai suoi fan.

Lo farà alle Palafitte di Sulzano, dove lo scorso anno migliaia di appassionati hanno potuto visitare la mostra dedicata alle sue opere più conosciute. Christo torna, dunque, e lo fa per aprire ufficialmente le vendite del suo catalogo dedicato a The Floating Piers. Più che un catalogo, un tomo: consiste infatti nella bellezza di 846 pagine, fra testi (in doppia lingua: italiano e inglese) curati da Germano Celant e Adam Blackbourn e immagini scattate, neanche a dirlo, dall’amico e fotografo ufficiale Wolfgang Volz. Il prezzo? Per avere la versione base (si fa proprio per dire) la cifra da sborsare è di 750 euro. Include, oltre al libro autografato, anche un campione della stoffa originale giallo dalia, misure 24 x 24 centimetri. E per chi non si accontentasse della versione basic, Taschen (la casa editrice tedesca che ha pubblicato tutti i cataloghi di Christo) ha pensato anche a soluzioni più raffinate, per portafogli generosi: pare infatti si superino i 3.000 euro, con tanto di mini opere d’arte incluse.

Informazioni di servizio per i fan: all’appuntamento di Sulzano in vendita ci saranno solo le versioni base del volume più i libri già pubblicati da Taschen (prezzo: 20 euro) a tema The Floating Piers.

© RIPRODUZIONE RISERVATA