Costa Volpino, malore in auto: si schianta alla rotatoria, grave un 34enne

L’incidente in via Nazionale nella serata di mercoledì 2 giugno. Il giovane su una Opel Astra ha perso il controllo ed è finito contro un muretto: ricoverato a Brescia in elicottero.

È stato trasportato in elicottero agli Spedali Civili di Brescia un 34enne di Costa Volpino, di origini romene, che ieri sera ha avuto un malore mentre stava tornando a casa in auto. È uscito di strada e si è schiantato contro un muro: le sue condizioni sono gravi ed è ricoverato in prognosi riservata. L’incidente si è verificato poco prima delle 21,30 a Costa Volpino in via Nazionale all’altezza del civico 117, alla rotonda vicino al cinema Iride e a una pizzeria. Stando ai rilievi effettuati dai carabinieri della stazione di Tavernola Bergamasca il 34enne si è sentito male mentre viaggiava sulla sua Opel Astra in direzione del centro del paese. Improvvisamente, arrivato alla rotonda, ha perso il controllo dell’auto ed è andato dritto, schiantandosi contro un muretto.

Subito sono scattati i soccorsi: dopo l’allarme al 112, che segnalava una persona incosciente in auto, sono arrivate un’automedica del 118, un’ambulanza della Croce Blu di Lovere e l’elisoccorso decollato da Brescia , abilitato per il volo notturno. Sul posto anche i vigili del fuoco del distaccamento di Lovere, che hanno messo in sicurezza l’auto, e i carabinieri di Tavernola. Il 34enne non è rimasto incastrato e l’impatto conto il muretto non è stato violento e non gli ha provocato gravi ferite. È stato rianimato sul posto e ha ripreso conoscenza: è stato quindi trasportato il elicottero in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA