Dedicato a Michela Boldrini lo sport center di Saboba in Ghana

ADRARA SAN MARTINO. Realizzato dall’associazione Health-Aid Onlus, di Bagnatica, è stato intitolato alla 39enne morta dopo l’incendio al resort in Kenya.

A Saboba, una comunità rurale nel nord del Ghana al confine con il Togo, all’interno del centro realizzato dall’associazione Health-Aid Onlus con sede a Bagnatica, si è tenuta una toccante cerimonia: i campi di pallavolo, basket, calcio, la piscina, la biblioteca e l’aula dotata di strumenti informatici, da venerdì 7 aprile fanno parte del «Michela’s sports center».

Michela Boldrini, alla quale la struttura è stata intitolata, è la 39enne di Adrara San Martino, morta il 1° marzo scorso all’ospedale di Mombasa in seguito alle gravi ustioni riportate nell’incendio che ha devastato il «Barracuda Inn» a Watamu in Kenya.

L’associazione diretta dal medico bergamasco Diego Manzoni, per anni anestesista rianimatore al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, attraverso Health-Aid Onlus svolge dal 2001 attività mediche ed educative per la promozione della salute con la realizzazione di programmi a breve e lunga durata, in collaborazione con altre associazioni, enti e privati contribuendo, allo sviluppo della comunità locale.

Per anni Michela Boldrini, seguendo lo slancio di generosità della mamma Mariangela Ghilardi e della sorella Fabrizia, ha dato in vari modi il suo sostegno l’attività umanitaria del dottor Manzoni. Dopo il rientro della salma dal Kenya, la famiglia nel ringraziare per la vicinanza aveva chiesto di non ricevere fiori ma di donare il loro pensiero ad Health-Aid Onlus e così è stato. La mamma e la sorella hanno voluto fare quest’ultimo regalo in ricordo della grande generosità e la volontà di mettersi al servizio degli altri che Miky ha sempre manifestato.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 19 aprile 2023

© RIPRODUZIONE RISERVATA