Lovere, muore imprenditore
Stroncato da un malore al lavoro

Un imprenditore piacentino è stato stroncato da un infarto nel pomeriggio di mercoledì 25 gennaio mentre lavorava all’interno della Lucchini Rs di Lovere.

Lettura meno di un minuto.

Lovere

Incaricato di installare ed effettuare la manutenzione di paranchi e carriponte, aveva lavorato più volte all’interno della storica acciaieria, ma mercoledì un arresto cardiocircolatorio non gli ha dato scampo. L’allarme è scattato poco dopo le 15: Gianfranco Fiandra, 59 anni e titolare della ditta Manu Car di Casoni in provincia di Piacenza, stava lavorando con i suoi dipendenti all’interno del reparto fonderia. All’improvviso è crollato a terra e ha perso i sensi: i lavoratori della Lucchini Rs hanno quindi dato l’allarme e fatto scattare tutte le procedure previste in questi casi. I primi a intervenire e a cercare di soccorrere l’imprenditore sono stati infatti i dipendenti formati per il primo soccorso. Subito dopo sono arrivati i volontari dell’associazione Croce Blu di Lovere con l’autoambulanza, seguiti dal personale medico e sanitario dell’eliambulanza decollata da Bergamo.

Nonostante i tentativi di rianimarlo, per l’uomo non c’è stato nulla da fare e il medico ha potuto solo constatarne il decesso. In fabbrica, per gli accertamenti del caso, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Clusone e i tecnici del dipartimento di prevenzione dell’Ats di Bergamo. Cordoglio nei confronti della famiglia di Gianfranco Fiandra è stato espresso dalla Lucchini Rs.

© RIPRODUZIONE RISERVATA