Maltempo, detriti sulla carreggiata: chiusa la galleria fra Tavernola e Predore - Foto

Materiale in strada all’interno della galleria, intervengono le forze dell’ordine, i Vigili del fuoco e i tecnici Anas. Strada chiusa, fortunatamente nessun ferito.

Ancora danni per il maltempo in provincia. Nel pomeriggio di domenica 1° agosto verso le 16 è stato segnalato un distacco di materiale all’interno della galleria fra Tavernola e Predore, nel Sebino: i detriti sono finiti sulla carreggiata, ostruendo il passaggio .

«Attenzione pericolo in galleria tra Tavernola e Predore. Materiale sulle carreggiate all’interno della galleria, stanno intervenendo le forze dell’ordine i vigili del fuoco e tecnici Anas», le prime informazioni del sindaco di Tavernola Joris Pezzotti nel gruppo Facebook «Sei di Tavernola Bergamasca se....».

Dalle prima informazioni raccolte, il forte temporale potrebbe aver causato un cortocircuito che ha causato un’esplosione all’impianto di illuminazione della galleria. Una forte esplosione che avrebbe colpito la volta della struttura da dove sono caduti diversi calcinacci come è visibile dalla foto inviata da un lettore. Non si esclude anche che sia stato un fulmine a colpire la volta e a causare i crolli.
La strada è stata chiusa e fortunatamente il distacco non ha causato feriti
.

Sul posto immediatamente i Vigili del Fuoco di Lovere e l’Anas con i suoi tecnici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA