Non si trova il muratore di Sarnico
L’appello del figlio: papà, torna a casa

Il figlio di Franco Fiorini lancia un appello attraverso Facebook. È stato lui l’ultimo a vedere il padre, scomparso nel nulla una settimana fa. Le ricerche proseguono.

Anche quella di venerdì 19 febbraio è stata un’altra giornata di attesa vana per la famiglia di Franco Fiorini: non c’è traccia del muratore scomparso una settimana fa. Gli inquirenti stanno passando al setaccio anche i filmati della videosorveglianza (18 telecamere) di Sarnico, ma finora, niente, nonostante il consistente impiego di uomini e mezzi.

A vedere l’uomo per l’ultima volta è stato il figlio Federico: si erano incontrati sabato mattina presto, prima che il ragazzo andasse a scuola. Lo studente sul suo profilo Facebook ha lanciato un commovente messaggio al padre: «Scrivo sapendo che non leggerai, ma vorrei farti sapere quanto sto male, anzi quanto stiamo male. Tutti quelli che ti conoscono sono preoccupati. Vorrei solo che il tuo allontanamento fosse volontario, per prendenti una pausa da questa dura vita e non pensare al peggio. Per favore torna a casa. Ti voglio bene».

I familiari sono stati ascoltati dai carabinieri, che stanno passando al setaccio la vita di Fiorini nel tentativo di fare luce sui motivi della scomparsa. Si valutano insomma più piste, non escludendo l’allontanamento volontario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA