Inseguito, tenta di investire un carabiniere Sparatoria e arresto, ferito un 51enne
La zona dove è terminato l’inseguimento

Inseguito, tenta di investire un carabiniere
Sparatoria e arresto, ferito un 51enne

Prima il tentativo di estorsione, poi l’inseguimento e la sparatoria. Infine l’arresto. La vicenda si è verificata intorno alle 17.30 di domenica 4 ottobre tra Darfo Boario Terme e Rogno.

La vicenda è iniziata nel pomeriggio di domenica 4 ottobre a Darfo Boario Terme, quando i carabinieri della locale stazione sono intervenuti per un episodio di estorsione: un pregiudicato del posto, dopo essere venuto in possesso di una bicicletta elettrica di valore, sottratta a un rivenditore della bergamasca, ha contattato il proprietario chiedendo una somma di denaro in cambio della restituzione del mezzo.

I militari sono intervenuti al momento della consegna del denaro, ma il malvivente è riuscito a scappare a bordo della sua auto. Dopo un inseguimento, i militari sono riusciti a fermare l’uomo, un 51enne, ma il malvivente, per evitare l’arresto, ha tentato di investire uno dei carabinieri. Quest’ultimo ha quindi sparato e con un colpo di pistola ha ferito lievemente l’uomo che è stato bloccato e arrestato.

Immediati i soccorsi, la ferita - di lieve entità - è stata medicata dal personale sanitario intervenuto sul posto, nella zona industriale di Rogno dove l’inseguimento è terminato. Il 51enne è stato quindi arresto nella flagranza dei reati di estorsione e resistenza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA