Va in cerca di funghi e non rientra a casa

Trovato stamattina: qualche contusione

È stato fortunatamente trovato stamattina, mercoledì 8 giugno, A. C., il 74enne di Monasterolo del Castello andato in cerca di funghi e non più rientrato a casa. Sano e salvo, anche se con qualche ammaccatura.

A rintracciarlo gli uomini della Protezione civile. Non si conoscono ancora i dettagli, ma sembra che l’anziano siano scivolato e sia caduto perdendo probabilmente i sensi e producendosi qualche contusione. L’allarme era stato lanciato martedì sui Colli di San Fermo, in territorio di Fonteno, ma le tracce dell’anziano si erano perse già da lunedì sera.

L’ultimo contatto con i familiari risaliva infatti a lunedì alle 22, quando i parenti lo avevano chiamato sul cellulare per sincerarsi delle sue condizioni e lui aveva risposto che stava rientrando, doveva solo raggiungere l’auto. Ma da quel momento si erano perse le tracce: l’uomo infatti non era più rincasato e ogni tentativo di chiamata sul telefono era sempre andato a vuoto: suonava libero ma nessuno rispondeva. Così era scattato l’allarme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA