Piazza Brembana, ricerche nella notte
Lavori senza sosta: nessun ferito

In azione fino a tarda notte anche i cani dell’unità specializzata nelle ricerca delle persone, per escludere che qualcuno sia rimasto coinvolto nel crollo. Le ricerche sono state interrotte intorno alla mezzanotte e i lavori riprenderanno nella mattinata di martedì 26 novembre.

Un fronte di 50 metri di via Locatelli è crollato nella serata di lunedì 25 novembre nel centro di Piazza Brembana. Si tratta del punto di via Locatelli all’altezza dell’attraversamento pedonale, a poca distanza da via Tiro a Segno e dall’imbocco della pista ciclopedonale della Valle Brembana.

Gli abitanti del paese hanno udito un forte boato e hanno immediatamente chiamato i Vigili del fuoco. Giunti sul posto si sono trovati di fronte macigni e brandelli di asfalto da cui è possibile intuire la vernice delle strisce pedonali.

In azione fino a tarda notte anche i cani dell’unità specializzata nelle ricerca delle persone, per escludere che qualcuno sia rimasto coinvolto nel crollo. Le ricerche sono state interrotte intorno alla mezzanotte e le attività riprenderanno nella mattinata di martedì 26 novembre.

In questa immagine di Google Street view si può vedere il tratto di strada che è crollato nella serata di lunedì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA