Furto a Foppolo, nella notte rubato l’incasso delle seggiovie

Il colpo Furto nella notte tra domenica 6 e lunedì 7 marzo negli uffici della società di gestione delle seggiovie di Foppolo, in alta Valle Brembana.

Alcune migliaia di euro il bottino, ovvero l’incasso del fine settimana, quando le presenze sono state complessivamente 2.000. Ignoti sono entrati da una finestra laterale degli uffici, posti a pochi metri dalla partenza della seggiovia Quarta Baita. Hanno quindi forzato la cassaforte, probabilmente con un flessibile, prelevando l’incasso. A quel punto sono usciti dalla porta principale degli uffici.

Alcune migliaia di euro il bottino, ovvero l’incasso del fine settimana, quando le presenze sono state complessivamente 2.000.

La scoperta lunedì

Lunedì mattina, poco prima delle 9, la scoperta dell’accaduto da parte delle impiegate. Sul posto i Carabinieri della compagnia di Zogno per le indagini. «Dispiace per quanto accaduto - dice il direttore della stazione Marco Calvetti - . Noi proseguiamo regolarmente la stagione per il bene del paese e della valle». In paese non vi sono telecamere per poter eventualmente visionare passaggi sospetti durante la notte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA