Malore al volante, finisce contro un muro
A Berbenno muore un anziano di 70 anni

Dramma nella serata di giovedì a Berbenno, dove un anziano si è sentito male mentre era alla guida della sua auto ed è finito contro un muro. Purtroppo ogni soccorso si è rivelato vano: l’uomo, un settantenne della zona, è morto.

L’incidente pochi minuti dopo le 22, in località Foppo. L’anziano stava percorrendo via Damiano Chiesa, la strada che porta a Ceresola e a Ponte Giurino. All’improvviso ha perso il controllo della vettura ed è finito contro un muro a lato della carreggiata.

A dare l’allarme è stato un altro automobilista di passaggio, che ha subito avvertito il 118. Sul posto sono stati inviati i mezzi di soccorso: l’automedica e l’ambulanza. Il settantenne è stato trovato accasciato sul volante dell’auto, privo di sensi. Il personale medico ha tentato di rianimarlo a lungo: purtroppo, però, per lui non c’è stato nulla da fare.

Fino alla tarda serata di ieri l’identità della vittima non era stata ancora resa nota: il magistrato di turno è stato avvertito: trattandosi di un malore e dunque non essendoci dubbi sulle cause del decesso, non ha disposto l’autopsia sul corpo del settantenne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA