Calcinate, vendeva auto e affittava case
Ma erano truffe, arrestata una 47enne

Pubblicava annunci civetta inerenti la vendita di automobili e l’affitto di appartamenti, ma erano tutti delle truffe.

I carabinieri di Calcinate, nel corso della mattinata di martedì 15 dicembre, hanno sottoposto agli arresti domiciliari una donna del luogo, di 48 anni, con precedenti di polizia per analoghi reati, per il reato di truffa.

Quattro i casi accertati dai carabinieri, commessi nei mesi di giugno e luglio 2014, attraverso la pubblicazione sul sito www.subito.it: la donna pubblicava annunci «civetta» inerenti la vendita di autovetture e la locazione di appartamenti per le vacanze, in relazione alle quali gli ignari acquirenti hanno versato sulla postepay della donna 1.500 euro di caparre.

Diversi i nomi utilizzati dall’inserzionista, la donna incassava gli acconti e poi non si presentava agli appuntamenti con i clienti, fissati in varie località d’Italia per mostrare gli appartamenti o visionare gli autoveicoli di cui non aveva la materiale disponibilità.

L’arresto di martedì costituisce l’epilogo di un’indagine avviata a gennaio 2015 a seguito di varie segnalazioni e denunce pervenute ai carabinieri fino allo scorso mese di novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA