Colpito da piastre di metallo,62enne grave
A Cividate altro infortunio sul lavoro

L’incidente si è verificato mercoledì 8 maggio in un’azienda di via Leonardo da Vinci.

Ennesimo grave incidente sul lavoro nella nostra provincia. L’episodio ha coinvolto il titolare di un’azienda della zona industriale di Carobbio degli Angeli, in via Leonardo da Vinci. Si tratta di una dita che realizza impianti elettrici: l’uomo, che ha 62 anni, si sarebbe ferito gravemente. Per soccorrerlo in codice rosso sono arrivate un’ambulanza e un’auto medica. Per i rilievi i carabinieri e i tecnici dell’Ats.

L’incidente verso le 14 alla ditta Nicoli Impianti. Il 62enne sarebbe stato colpito da alcune piastre metalliche piuttosto grandi, alte poco meno di 2 metri, sulle quali dovevano essere montati dei quadri elettrici. L’uomo è ricoverato in prognosi riservata al Papa Giovanni di Bergamo.

Nella mattinata un altro infortunio a Cividate al Piano, in un’azienda agricola: un uomo di 48 anni di origini marocchine è stato colpito intorno alle 8.40 da un carro che stava facendo manovra. È rimasto ferito, fortunatamente in condizioni non gravi. Intervenuto l’elisoccorso, l’uomo è stato trasferito e ricoverato all’ospedale Papa Giovanni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA