Gorlago, raid nella notte di Natale
Spari in strada e un’auto danneggiata

Momenti di paura tra il 24 e il 25 dicembre: secondo alcuni testimoni, sarebbero stati esplosi almeno due colpi di pistola, pare al culmine di una lite, nei presso di un bar: danni a una vetrina. Vandali contro un’auto in sosta.

La vetrina di un bar raggiunta da un colpo di pistola e un’auto danneggiata. Tutto nella stessa notte, quella tra il 24 e il 25 dicembre, e nello stesso paese, Gorlago, ma in due zone diverse. Non vi sono certezze – secondo chi indaga – che i due episodi siano collegati: potrebbe trattarsi di due casi distinti, gli accertamenti sono in corso.

La vetrina del bar «Maria» è rimasta danneggiate attorno alle 3 di notte in centro, in via Vimercati Sozzi, durante una sparatoria avvenuta – pare – al culmine di una lite. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri della compagnia di Bergamo: non si sono comunque registrati feriti, né sono stati individuati gli autori.

Da un’altra parte del paese, in via Malossi, la mattina di Natale un residente ha trovato la propria auto, una Seat Ibiza, danneggiata sul lato del conducente e ha avvisato i carabinieri. A terra, dove era parcheggiata l’auto, è stato trovato un oggetto metallico, forse usato per danneggiare la vettura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA