Il «giallo» della Smart bianca
«Frena apposta per farsi tamponare»

Segnalazioni apparse su Facebook di un’auto che circola per la Bergamasca cercando incidenti per racimolare qualche euro.

Il post è apparso prima sul gruppo Facebook «Sei di Carobbio se...», uno dei tanti che animano la vita dei paesi bergamaschi con indicazioni e notizie di primissima mano. Poi è diventato virale e sta circolando su diverse bacheche e gruppi di altri paesi. Nel mirino una Smart bianca che, secondo le ricostruzioni (tutte da valutare, ovviamente) circolerebbe per la provincia cercando di provocare incidenti per intascare qualche soldino. Così è se vi pare, pare che la vicenda funzioni più o meno così...

«Buongiorno a tutti, scusate il disturbo, ma devo raccontarvi un fatto capitatomi stamattina verso le 7.30 a Cicola in zona Conte, più o meno dove c’è il dosso alla strettoia. Stavo andando in macchina, e avevamo davanti una Smart bianca, che andava in modo strano. Appena superato il dosso, questi inchiodano di colpo, a strada completamente vuota, in mezzo alla strada. Io, per non tamponare, ho inchiodato. Al ché scende una ragazza/donna dal lato del passeggero con fare decisamente malintenzionato. Si avvicina al mio finestrino, e chiede con tono minaccioso se fosse successo qualcosa, e io le rispondo di no, dicendo che ho inchiodato altrimenti avrei colpito la loro macchina» si legge nel post.

«Mi fa cenno di proseguire pure e di stare tranquillo. Io dunque mi avvio, ma improvvisamente si apre la portiera del guidatore. Esce un uomo, decisamente cattivo e che cercava rogne, che si avvicina alla macchina, si abbassa e guarda dentro la macchina, forse per vedere chi vi fosse all’interno. A quel punto, io e le mie amiche abbiamo deciso di andare, presi un po’ dal panico e dalla paura che ci succedesse qualcosa di brutto. Ripeto, Smart bianca. Una di queste mie amiche mi ha detto che anche a una sua conoscente è capitata la stessa cosa con la stessa macchina a Chiuduno. Purtroppo non siamo riusciti a prendere la targa perché eravamo abbastanza spaventati. Non erano italiani, probabilmente rom, con una Smart bianca. Attenzione, frenano apposta di colpo per farsi tamponare, e scucire soldi in modo vigliacco. Occhio...».

© RIPRODUZIONE RISERVATA