Lacrime per il 25enne Niko
«Ti aspettavamo al mare»

In Val Cavallina sono momenti di cordoglio per la morte improvvisa di Niko Di Bitonto, il 25enne di Gaverina morto in un incidente stradale domenica pomeriggio sulla provinciale 76 a Endine.

Il giovane era molto conosciuto nella zona e in tanti si sono uniti al dolore dei genitori Mario e Patrizia e del fratello Ivan. Il suo viso sorridente, il suo fare determinato non trapelavano soltanto dalle pagine di Facebook, ma anche dalle corsie del supermercato dove lavorava, a Vigano San Martino. Quando la notizia della sua tragica scomparsa di è diffusa sono state decine le espressioni di vicinanza alla famiglia.

Proprio sulla pagina Facebook decine di messaggi di cordoglio sono stati scritti dagli amici e dai conoscenti della vittima. Niko avrebbe dovuto essere al mare con altri amici domenica, come ricorda il giovane Antonio Toni Dervishi: «Te sei andato via senza salutarci. Ieri ridevamo e scherzavamo perché dovevi essere al mare con me e gli altri, e non sei riuscito a venire, ed oggi invece te ne sei andato via da noi... Mancherai a tutti». Il ragazzo, verso le 17,30 di domenica, era in sella alla sua moto con un amico, un 21enne di Endine rimasto illeso. Niko ha perso il controllo del mezzo ed è finito contro il guardrail. Il trauma toracico che si è procurato gli è stato fatale e a nulla è valsa la corsa in elicottero in ospedale. La salma del giovane ieri sera era ancora composta al Papa Giovanni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA