Tenta di rapinarla dopo la scuola
La ragazza è cintura nera e lo blocca

Stava tornando sola da scuola a Trescore: uno ha tentato di rubarle il cellulare. Lei, atleta di arti marziali, l’ha bloccato: «Poi ho badato a non fargli del male». Messi in fuga anche i complici.

Una studentessa di 17 anni minuta ma praticante di arti marziali, ha immobilizzato uno dei tre giovani nordafricani che volevano rubarle il cellulare, costringendoli a un’umiliante fuga. Erano le 13,20 di venerdì 3 febbraio, l’adolescente era appena uscita dal liceo Federici a Trescore Balneario e, come ogni giorno, si stava avviando a piedi, da sola, verso casa, che dista quasi 5 chilometri. «Non avevo percorso nemmeno un chilometro - racconta -, quando mi sono accorta che qualcuno mi stava sfilando il telefonino dalla tasca del giubbotto».

Un giovane nordafricano stava cercando di derubarla. Lei non ci ha pensato un attimo e, con una mossa di arti marziali, lo ha immobilizzato. Poi accortasi che c’erano altri due individui che lo accompagnavano, lo ha usato come scudo, mettendoli tutti e tre in fuga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA