Corpo carbonizzato e ferite da taglio
Entratico, ucciso insegnante del Natta

Ha trovato il corpo semi carbonizzato del padre, ma dalle analisi sul cadavere sono state trovate anche ferite di arma da taglio. Si indaga per omicidio a Entratico.

Sarebbe stato ucciso Cosimo Errico, insegnante 58enne di Bergamo, originario di Lecce. L’uomo era professore di Chimica organica e Biochimica, Biologia e Microbiologia all’Istituto Natta di Bergamo e gestiva la Cascina dei Fiori, fattoria didattica dove svolgeva attività per bambini e organizzava feste, a Entratico, in via Chiosi. Nella serata di mercoledì 3 ottobre l’uomo era andato a sistemare la struttura.

Quando la moglie ha visto che non rincasava, la donna ha mandato il figlio a controllare. Proprio lui, nelle prime ore di giovedì 4 ottobre, ha trovato il corpo senza vita e semi carbonizzato del padre all’interno della cascina. Subito è scattato l’allarme e la zona è stata sigillata. Indagano i carabinieri del Nucleo investigativo di Bergamo.

Dalle analisi sul corpo sono risultate ferite di arma da taglio. In un primo tempo, i soccorritori avevano ipotizzato un incidente causato da una folgorazione, conseguenza di un corto circuito: il corpo è stato trovato semi carbonizzato con gravissime ustioni e all’interno della struttura l’impianto elettrico era saltato. Successivamente, a causa delle ferite di arma da taglio riscontrate dal medico legale intervenuto, sono scattate le indagini per omicidio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA