A Selvino la Minimarcia di Carnevale

L’evento. Domenica 5 marzo, alle 15, nelle vie di Selvino la quarta edizione della manifestazione in maschera.

Dopo il rinvio a causa del maltempo, «Berto e i suoi Amici», con il patrocinio del Comune di Selvino e del Comitato turistico di Selvino, domenica 5 marzo si svolgerà la quarta edizione della Minimarcia di Carnevale, passeggiata non competitiva, che vedrà protagoniste le maschere, i colori e l’atmosfera tipica di questa festa oltre al concorso dedicato a bambini ed adulti.

I bambini potranno iscriversi alla Minimarcia alla «Casa di Berto», in Corso Monte Rosa a Selvino, sabato 4 dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30, domenica 5 dalle 10 alle 12.30 e nella piazza del Comune dalle 14 fino a pochi minuti prima della partenza. Ci si potrà iscrivere anche inviando un’email a [email protected].

Al Parco Vulcano, a partire dalle 14.30, si potrà ritirare il tradizionale palloncino colorato che accompagnerà i bambini per circa 4 km tra le vie di Selvino, la partenza è prevista per le 15, con la presenza di carri allegorici tra cui il «C’era una volta Zambla», recente vincitore al carnevale di Clusone; non mancheranno vari gruppi folkloristici tra cui il gruppo Boliviano «Caporales San Simon Sucre», il gruppo «Arlecchino» di Bergamo, il gruppo «Mexicano», la coppia del «Giupi e la Margì» oltre ai gruppi locali delle majorettes della banda musicale di Selvino.

All’arrivo al Parco Vulcano ci sarà il concorso per i costumi più divertenti per adulti e bambini, con il premio speciale a «Mercoledi Addams». Saranno presenti anche «Noi per Loro» e gli «Alpini di Selvino» con le loro frittelle e vin brulè. Per info www.minimarcia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA