Cerca di recuperare uno sciame d’api
Sessantenne cade per 15 metri a Oneta

Stava cercando di recuperare uno sciame di api su un piccolo albero nei boschi della frazione di Chignolo, nel Comune di Oneta, ma è scivolato ed è caduto in un dirupo con un volo di 15 metri.

Il luogo della caduta si trova infatti su un pendio ripido e l’uomo, un 60enne, ha perso l’equilibrio con una caduta che gli ha causato diversi traumi. Le persone che erano con lui hanno subito chiesto aiuto. Allertata la VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino che ha inviato sul posto l’elicottero, che ha sempre a bordo il tecnico di elisoccorso del Cnsas, il Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico: in questo caso è stato imbarcato un altro tecnico direttamente sul posto.

L’ottima conoscenza dei luoghi ha permesso di individuare in pochi minuti l’esatta localizzazione del sessantenne infortunato. Partiti a supporto anche i soccorritori di turno al centro operativo di Clusone. L’uomo, residente in zona, è stato stabilizzato e recuperato, poi trasportato in ospedale a Bergamo. L’intervento è cominciato poco prima delle 16 di domenica pomeriggio 10 novembre, ed è finito poco dopo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA