Da Ardesio a Palazzo Madama: il festival della devozione sbarca a Roma - Video

Ardesio Presentata in Senato la terza edizione del Festival cinematografico Sacrae Scenae che si terrà a fine agosto nel paese seriano. La senatrice Gallone: iniziativa molto attrattiva per una cittadina bellissima».

Da Ardesio a Palazzo Madama: il festival della devozione sbarca a Roma - Video
I partecipanti alla trasferta romana da Ardesio per presentare Sacrae Scenae

È stata presentata in Senato la terza edizione del Festival Cinematografico Internazionale Sacrae Scenae - Ardesio Film Festival, un evento culturale che si terrà il 26, 27 e 28 agosto nel paese seriano e che ha l’obiettivo di far conoscere, attraverso il cinema, le varie iniziative popolari legate al mondo delle devozioni in tutte le sue forme e peculiarità.

«Una sana contanimazione»

«Un’iniziativa unica che riempie d’orgoglio la gente bergamasca - ha affermato la senatrice di Forza Italia, Alessandra Gallone, promotrice della presentazione - e che mette al centro la devozione e la spiritualità. Auspico che questo Festival, oltretutto molto attrattivo per il turismo in una cittadina piccola e bellissima, possa divenire spunto di sana contaminazione per altre realtà».

La senatrice Alessandra Gallone parla di «Sacrae Scenae»

La senatrice Roberta Toffanin ha sottolineato l’importanza di poter fare una riflessione su un tema come quello spirituale che diventa «stimolo per fare bene il nostro lavoro di parlamentari al servizio dei cittadini». «In un momento di profonda crisi delle grandi ideologie e delle grandi potenze - ha aggiunto la senatrice Paola Binetti - tocchiamo con mano come la gente si fidi invece molto del rapporto con Dio. Se noi riuscissimo a restituire alla nostra preghiera la forza di una rappresentazione, restituiremmo anche un po’ di speranza a questo nostro tempo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA