Debutta il «Sentiero dei Sapori»
64 chilometri nell’alta Valle Seriana

Inaugurazione di corsa, per il «Sentiero dei Sapori» che unisce Ardesio, Valgoglio, Gromo, Gandellino, Valbondione, Oltressenda Alta e Villa d’Ogna.

I nove atleti partiti alle 3,30 della nottata di sabato 28 maggio si sono ritrovati alle 11,15 davanti alla palestra di Ardesio, applauditi dagli studenti. Alle spalle, anzi nelle gambe, i 64 chilometri del nuovo sentiero che hanno percorso alternandosi in staffetta. Il sentiero ha anche un logo: è stato scelto tra i 36 prodotti dai ragazzi delle scuole. Quello scelto dalla giuria è stato disegnato da Zahra Ouchikh della scuola di Ardesio, secondo posto per Denise Dedei di Gromo e terzo Mattia Campanili di Valbondione.

Dopo il saluto ai convenuti da parte del dirigente scolastico, Marisa Picinali, le autorità presenti hanno lodato l’iniziativa, invitando tutti a percorrere l’itinerario e ringraziando coralmente Monica Morandi, del Comune di Valbondione, e i suoi collaboratori, per l’impegno profuso nella realizzazione dell’opera, affidata al Consorzio Forestale Alto Serio e finanziata dal Distretto del Commercio Asta del Serio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA