Forti piogge e temporali: allagamenti in Val Seriana. I Vigili del fuoco salvano un senzatetto a Villa di Serio

IL METEO . La giornata di giovedì 6 luglio è iniziata con forti precipitazioni e temporali. Allagamenti e Vigili del fuoco impegnati anche nel salvataggio di un senzatetto che rischiava di essere trascinato via dalla corrente.

00:08

I temporali di forte intensità della mattinata di giovedì 6 luglio hanno causato diversi disagi e allagamenti in provincia. Dalle prime informazioni raccolte l’area più colpita è quella della bassa Val Seriana con allagamenti da Alzano fino ad Albino.

Il salvataggio di un senzatetto

Impegnati su più fronti i Vigili del fuoco che a Villa di Serio hanno salvato un senzatetto che si trovava sotto un cavalcavia e stava per essere trascinato dalla corrente dal fiume Serio, ingrossatosi a seguito delle abbondanti precipitazioni.

Leggi anche

Qualche allagamento di sottopassi e svincoli come quello di Cene Sud in Val Seriana dove l’acqua ha invaso la carreggiata (Video). Sempre in Val Seriana altri allagamenti sono stati segnalati a Nembro in zona accesso alla galleria di Montenegrone.

Allagamenti allo svincolo Cene Sud. Video di Facebook di Abramo Balduzzi

Gli allagamenti a Pradalunga

Segnalazioni anche da Paradalunga dove l’acqua ha invaso le strade come si vede chiaramente da queste foto

Gli allagamenti ad Albino

Disagi segnalati anche ad Albino, dove torrenti di acqua si sono riversati sulle strade della città e hanno allagato garage e cantine.

Ad Alzano paura per una persona sotto il cavalcavia

I Saf dei Vigili del Fuoco di Bergamo e i volontari di Gazzaniga sono poi intervenuti intorno alle 9 per un soccorso a persona ad Alzano Lombardo sulla strada provinciale 35. Un uomo è stato sorpreso dalla piena del fiume nei pressi del cavalcavia, non riuscendo a risalire il greto del fiume ha chiamato i soccorsi. I vigili del fuoco hanno effettuato delle manovre per raggiungere e recuperare il malcapitato.

Allagamenti ad Albino in via Milano. Video da Facebook

Allagamenti ad Albino in via Trento. Video da Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA