Gli studenti bergamaschi fanno incetta di premi nei concorsi nazionali

SCUOLA. Gli studenti del Sant’Angela di Fiorano hanno battuto tutti alla competizione di matematica Kangourou di Cervia. Dayana Haddad del Mascheroni ha trionfato ai campionati di italiano e Asia Persico dell’istituto San Pellegrino ha vinto nella categoria dei «tecnici».

Gli studenti bergamaschi fanno incetta di premi in competizioni nazionali: dalla matematica all’italiano, nei giorni scorsi sono arrivati diversi risultati di prestigio.

Asia Persico, dell’istituto tecnico per il turismo di San Pellegrino Terme, e Dayana Haddad, studentessa del liceo Mascheroni di Bergamo, hanno ottenuto rispettivamente il primo posto assoluto e il primo piazzamento tra i tecnici nei Campionati nazionali di lingua italiana.

Nei giorni scorsi è stato sugli scudi anche a livello nazionale anche l’istituto Sant’Angela di Fiorano al Serio, che ha trionfato alla c ompetizione di matematica Kangourou. Il 4 e 5 maggio a Cervia si sono disputate le finali nazionali della gara: tra le 79 scuole di tutta Italia presenti, quella di Fiorano (costituita da 2 ragazzi di prima media, 2 di seconda media e 3 di terza media) ha battuto tutti.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 7 maggio 2023

© RIPRODUZIONE RISERVATA