Mamma orsa a spasso coi cuccioli
Guarda il bellissimo video nei boschi

Sei a spasso tra i sentieri ed ecco che l’incontro si fa ravvicinato... e meraviglioso. Ci sono mamma orsa a spasso con i suoi cuccioli.

Le riprese sono state fatte nelle scorse settimane e in un primo tempo era stata divulgata la notizia che questi secondi di «girato» con l’orso fossero stati registrati a Ossimo inferiore, nei boschi bresciani vicini alla Val di Scalve. Chi ha ripreso, ha visto prima l’orsa e, a seguire, i quattro cuccioli che con pochi salti, hanno raggiunto la mamma per poi nascondersi tra la fitta vegetazione. Poi la notizia: mamma orso e cuccioli sono stati immortalati in Trentino, ad Arco di Trento qualche settimana fa.

E pensare che proprio due giorni fa in una valle del Bresciano si era verificata una strage di pecore «sospetta»: era successo lo scorso weekend nel comune di Spiazzo Rendena, in Val Borzago, dove i pastori, ed il gregge di 750 capi, avevano fatto sosta lungo il percorso per Malga Stablei, in Val Rendena. Qui la strage, con il pastore del gregge che è sicuro: è stato un orso a sbranare una quarantina delle sue pecore nella notte tra giovedì e venerdì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA