A Sesto comanda la natura

all’insegna del benessere

Ricaricarsi, riprendere le energie. La montagna, se non siete scalatori professionisti o sportivi accaniti, serve anche a questo. A riposarsi, recuperare le forze, rilassarsi tra una passeggiata sui pendii, lo sguardo verso un panorama incontaminato, una cena tipica, concedendosi qualche dolcezza.

Ricaricarsi, riprendere le energie. La montagna, se non siete scalatori professionisti o sportivi accaniti, serve anche a questo. A riposarsi, recuperare le forze, rilassarsi tra una passeggiata sui pendii, lo sguardo verso un panorama incontaminato, una cena tipica, concedendosi qualche dolcezza. E non solo culinaria. Una vacanza in montagna si abbina alla perfezione al benessere, e un’occasione sono i pacchetti beauty e relax in un posto come Sesto di Moso, in Val Fiscalina. Qui è la natura a comandare in un angolo di tranquillità come l’hotel Bad Moos (www.badmoos.it), che sorge tra i boschi e sopra una sorgente termale. E qui la giornata scorre leggera, tra passeggiate lungo i sentieri di montagna, attività per i più piccoli, una nuotata in piscina e un po’ di tintarella nella zona verde, nella pace e nel silenzio che solo le Dolomiti riescono a riservare.

Per prepararsi alla prossima stagione, poi, con vigore ed energia si chiama “La forza e l’energia alpina” il pacchetto wellness specifico, da fare in più giorni, rivolto a chi dalla vacanza cerca una marcia in più. Si inizia con un bagno di vapore all’arnica e iperico , seguono un massaggio e un bagno alla lavanda oppure al pino mugo nella vasca di pietra. Si conclude il tutto con un altro trattamento a scelta tra un massaggio ai piedi-gambe o con i rotoli di zolfo. Dopo tutto questo relax, non mancano le prelibatezze dello chef, con un tocco speciale sui dessert, e uno sguardo al panorama. Le Tre Cime sono a poca distanza, così come la meraviglia del lago di Braies. E per un po’ di shopping a 5 km c’è San Candido. Ma a Sesto comanda la natura e il relax, un’atmosfera intimista e pacifica. Che per la prossima stagione raddoppia: al via i lavori al Bad Moos Saunarium che già è strutturato con una sauna finlandese, una biosauna, il vapor bagno turco, una cabina infrarossi, la vasca d’immersione con acqua sulfurea, la grotta relax con letti ad acqua e il percorso Kneipp con acqua sulfurea. Per dicembre saranno inaugurati infatti 350 metri quadrati di benessere in più: una sauna panoramica in legno con una preziosa Stube gotica del 13° secolo, una «Lady Sauna» solo per le donne e ancora una sauna in legno rustico agli aromi della Val Fiscalina, fieno, larice e cirmolo. Troveranno spazio inoltre una sala relax con caminetto e altri spazi dedicati al relax e al benessere, come la sala con i getti d’acqua sulfurea, dolce pioggia sulla pelle. Per un Natale da favola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA