Borgobrufa, quiete
fra le colline umbre

La location è splendida: in cima a una collina a due passi da Perugia, con i dolci pendii che declinano tra campi coltivati e uliveti. Dalla ampie vetrate della sala da pranzo si spazia sull’orizzonte: da una parte la città di Perugia, con le sue mura, dall’altra la sagoma inconfondibile della rocca di Assisi.

La location è splendida: in cima a una collina a due passi da Perugia, con i dolci pendii che declinano tra campi coltivati e uliveti. Dalla ampie vetrate della sala da pranzo si spazia sull’orizzonte: da una parte la città di Perugia, con le sue mura, dall’altra la sagoma inconfondibile della rocca di Assisi, le case del borgo abbarbicate intorno al Sacro convento.

Il Borgobrufa Spa Resort accoglie così i suoi visitatori, che già arrampicandosi sulla strada che sale la collina sono rimasti colpiti dal paesaggio e incuriositi da sculture sparse un po’ ovunque. Si arriva in cima e si è “altrove”, in un posto che trasmette immediatamente tranquillità, silenzio, relax.

L’hotel - una cinquantina la camere eleganti e con tutti i servizi, oltre a una suite imperial con piscina coperta privata – si snoda in diverse costruzioni, in armonia col paesaggio intorno e nella struttura centrale ospita il “cuore”, dalla reception all’ampia sala da pranzo, fino alla Spa, con la grande piscina interna ed esterna riscaldata. All’esterno anche la piscina estiva, col solarium nel prato curatissimo. C’è poi il campo da tennis ad uso degli ospiti, che possono anche trovare a disposizione valide mountain bike per escursioni sulla collina.

Chi vuole qualche giorno di completo relax trova qui l’opportunità di una ricca serie di trattamenti rilassanti e di bellezza, la “cura” delle acque, idromassaggio, bagno turco, sauna… tutto quello che serve, in un ambiente discreto e signorile, sempre delicato, capace di mettere l’ospite perfettamente a suo agio. Un’ottima cucina, che non guasta, con la scelta di prodotti spesso “a chilometro zero”, come i vini e l’olio prodotti sui terreni della famiglia proprietaria del Resort.

Attrezzature e proposte sono all’altezza delle aspettative, ma il valore aggiunto, come già accennato è la location. Insieme alla bellezza, la praticità: Brogobrufa, infatti è il punto di partenza ideale per chi vuole visitare gli incantevoli luoghi dell’Umbria, accompagnando alla vacanza di relax fisico, il piacere “spirituale” dell’incontro con Bellezza e Cultura. Perugia, certo. Assisi. Ma anche Spello, Bevagna, Foligno… tutto a una manciata di chilometri, tutto da vedere e visitare con soddisfazione, tra tesori d’arte e tracce di storia e di fede.

Sono questi alcuni motivi che giustificano il viaggio. Cui bisogna aggiungere le offerte speciali proposte dal Resort. Ad esempio, per il mese di novembre, ecco i trattamenti esclusivi del pacchetto “Il tempo delle olive”

L’offerta comprende: 2 pernottamenti in mezza pensione, con prima colazione a buffet e cena a 6 portate (bevande escluse), utilizzo libero del Mondo delle Acque e del Mondo delle Saune nella Spa, ciabattine e shopper in regalo, utilizzo libero del campo da tennis e di mountain bike. Inoltre 1 Rituale Olio di coppia: massaggio relax piedi oppure peeling corpo + bagno alle essenze di olio (45 min). Il costo parte da 299 euro a persona.

Per gli appassionati dell’olio di oliva, il Borgobrufa mette a disposizione il “Rituale Gocce del Borgo” per la coppia, un percorso che abbina al benessere l’idratazione e il nutrimento della pelle (145 euro a persona).

Il rituale ha inizio in biosauna dove avviene la depurazione dell’organismo, favorita anche da un dolce peeling al corpo. Si prosegue con un rilassante bagno nella vasca imperiale con essenze di olio, seguito da un impacco idratante corpo. La coppia si sposta a questo punto nei lettini per lasciarsi andare a un massaggio rilassante alla schiena e al viso. Dulcis in fundo, il rituale termina con la degustazione di bruschette, gocce del borgo e olive, la giusta conclusione per ricordare il prodigio dell’olio, ottimo per il corpo e per il palato.

Info: Borgobrufa SPA Resort – Via del Colle 38, Torgiano (PG) – tel. 075 985267– www.borgobrufa.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA