Val Ridanna, la verde Racines
Sci di fondo e relax allo Schneeberg

Un oasi per grandi e soprattutto per i piccini. Uno scrigno di meraviglie destinate al relax e al benessere di tutta la famiglia. Aria purissima e paesaggi fatti di monti innevati: accoppiata perfetta. Panorami che invitano ad oziare, cosi belli da riempire occhi e cuore.

Un oasi per grandi e soprattutto per i piccini. Uno scrigno di meraviglie destinate al relax e al benessere di tutta la famiglia. Aria purissima e paesaggi fatti di monti innevati: accoppiata perfetta. Panorami che invitano ad oziare, cosi belli da riempire occhi e cuore.

In una parola: la Val Ridanna, Alto Adige, tre ore di auto da Bergamo, in massima parte in autostrada. Questa zona è un autentico paradiso per gli amanti dello sci di fondo e delle passeggiate sulla neve cristallina.

La val Ridanna (Ridnauntal in tedesco) è lunga solo 18 km, parte da Vipiteno fino ad arrivare alla località Masseria. I principali centri abitati della vallata sono Casateia, Telves, Mareta, Ridanna e Masseria, frazioni di Racines.

La valle è nota per la presenza del Castel Wolfsthurn presso Mareta e per il Museo provinciale delle miniere, allestito presso Masseria, anche se storicamente la zona effettivamente sfruttata era compresa tra la valle di Lazzago ed il villaggio di San Martino a Monteneve (2.385 m). Vicino al museo si trova la cappella dei minatori di santa Maddalena a Ridanna.

Per quanti desiderano trascorrere un weekend, una settimana o le vacanze pasquali, segnaliamo un hotel unico nel suo genere: lo Schneeberg Family Resort & Spa. Dotato del centro benessere privato più grande e variegato dell’Alto Adige, con ben 6000 mq, l’Hotel è improntato per dare spazio in abbondanza agli adulti in cerca di pace e rigenerazione restando però in grado di rendere il soggiorno di bambini e adolescenti un’esperienza unica fatta di divertimento e svago.

La nuova area dedicata alle famiglie e ai più piccoli, il Bergi Land è un paradiso di piscine e scivoli dedicati esclusivamente al divertimento per scatenarsi in tutta sicurezza. Un mondo di acqua e luce accoglie gli ospiti in un suggestivo reparto dedicato al relax. Dalla piscina per i neonati ed i bambini a quella esterna di ben 25 metri, ben temperata durante tutto l’anno.

Schneeberg Family Resort & Spa offre molteplici soluzioni di alloggio per tutti i gusti e tutte le tasche: dalle accoglienti camere in tipico stile tirolese, caratterizzate dall’ampio uso di legno massiccio, alle suite Schneeberg. Inoltre le sistemazioni famigliari Happy Family, perfette per una vacanza con i bimbi, sono dotate di una zona notte separata per bambini e genitori per garantire spazio e privacy sufficiente a tutti. Tutte le sistemazioni dispongono di connessione Wi-Fi gratuita, TV satellitare LCD e bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia.

SPECIALE PASQUA da Euro 576 per persona

7 giorni al prezzo di 6

Una settimana in pensione 3/4 comprensiva di prima colazione a buffet, buffet pomeridiano con piccoli snack (zuppe, insalate, pasta, variazione di dessert), cena con menù a 4 portate con buffet di zuppe e insalate, assistenza per i bambini nel mini club comprensivo di pranzo, utilizzo della Spa, bus navetta gratuito per il carosello sciistico Racines Giovo, W-Lan.

L’arrivo è possibile nei seguenti giorni: 17., 18. e 19.04.2014

Info

Hotel Schneeberg

Family Resort & Spa****

Ridanna/Masseria 22

39040 Racines

Valle Isarco - Alto Adige

Telefono: +39 0472 656232 // www.schneeberg.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA