Osio Sopra, in un capannone
camion e rimorchi rubati

Tutto è partito dal furto di un camion a Sarnico, scoperto dal proprietario la mattina del 24 novembre. Attraverso l'antifurto satellitare, i carabinieri hanno localizzato il punto esatto in cui era finito il veicolo, un capannone di Osio Sopra. Ma quando i carabinieri sono entrati, hanno trovato un vero e proprio deposito di veicoli rubati: tre camion e ben dieci rimorchi di cui non si conosce ancora la provenienza. Il valore ammonta a 900 mila euro.

L'operazione è scattata martedì mattina: i militari della stazione di Osio Sotto hanno fatto irruzione nel capannone di via dei Carrettieri, nella zona industriale del paese, dove il Gps segnalava la motrice rubata nella notte a Sarnico. Una volta dentro, hanno trovato anche un camion Iveco rubato il 16 novembre a Bergamo e un Man rubato il 24 novembre a Montichiari. Le targhe erano nascoste in un sacco nero, pronte per essere fatte sparire.

Nel capannone c'erano inoltre dieci rimorchi, probabilmente rubati, ma privi di qualsiasi contrassegno che possa aiutare a scoprirne la provenienza. I carabinieri stanno quindi cercando di identificare i proprietari, mentre hanno già identificato e denunciato per ricettazione i due titolari dell'azienda che aveva preso in affitto il capannone di Osio Sopra: si tratta di un 41enne di Solza e di un egiziano di 64 anni residente a Milano. L'italiano, quando i carabinieri sono entrati nel capannone, ha cercato di nascondersi dietro alcuni cartoni, ma è stato subito bloccato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA