La Gelmini sposa Giorgio Patelli
Pubblicazioni affisse in Comune

Sono affisse da questa mattina fuori dal palazzo uffici del Comune di Bergamo le pubblicazioni di matrimonio del ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini, 36 anni, con l'imprenditore immobiliare bergamasco Giorgio Patelli, 50. La coppia si sposerà a Sirmione, la data non è pubblicata. La notizia era nell'aria da qualche mese: lo stesso ministro a novembre 2009 aveva annunciato che si sarebbe sposata all'inizio del nuovo anno.

La Gelmini, che diventerà mamma di una bimba in primavera, è il primo ministro donna italiano a convolare a nozze nell'esercizio del suo mandato. Ma a chi immagina una Mariastella Gelmini spavenata per il doppio ruolo ecco la risposta: «Mamma e Ministro è un bell'impegno. Ma non voglio fare la vittima, ci sono tante mamme, in giro per l'Italia, che quotidianamente si sdoppiano benissimo E' molto più difficile essere una brava mamma che un buon ministro» ha dichiarato.

La coppia ha già deciso il nome della bimba: Emma. Per Patelli, che ha già una figlia, in arrivo dunque la seconda femminuccia; e voci vicine al ministro parlano già del progetto di dare alle due sorelle un fratellino. Il pancione della Gelmini, bresciana, 36 anni, oltre a essere al centro dei discorsi degli «onorevoli capannelli» di Montecitorio, è seguito da un medico di eccezione: la deputata Pdl Melania Rizzoli, specializzata in medicina interna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA