Rapina in pizzeria col coltellino:
ferito dipendente, non è grave

Quando i due rapinatori, puntando un coltellino, gli hanno ordinato di aprire la cassa, lui ha avuto una reazione. E nella breve colluttazione è stato colpito di striscio all'addome. Il ferito è un giovane immigrato, un egiziano di 25 anni residente a Calusco d'Adda. Tutto è avvenuto intorno alle 17,20 di oggi, venerdì alla pizzeria d'asporto Cleopatra di via san Rocco a Calusco d'Adda.

Il giovane dipendente era appena entrato nel negozio per preparare gli ingredienti in attesa dei clienti. All'esterno è arrivata una Mercedes dalla quale sono scesi in due, probabilmente marocchini. I malviventi sono entrati in azione con il coltello in pugno. Ma il giovane ha accennato a una reazione ed è stato colpito, fortunatamente non in modo violento.

I rapinatori alla fine si sono dovuti accontentare di quello che c'era in cassa, circa 200 euro che dovevano servire per i resti. Presi i soldi, i due sono scappati dirigendosi in auto verso Paderno e Merate.

Il giovane ferito è stato portato in ospedale: gli sono stati applicati alcuni punti di sutura, poi è stato dimesso. Del caso si stanno occupando i carabinieri di Calusco e della compagnia di Zogno. Prima di Natale e ad agosto la pizzeria aveva subito due furti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA