Raffica di controlli in centro
Sei arrestati e dodici denunciati

Raffica di controlli in centro, giovedì 28 gennaio, da parte di polizia e carabinieri con l’obiettivo di contrastare la criminalità, l’immigrazione clandestina e lo spaccio. I controlli hanno interessato le Autolinee, la stazione ferroviaria, le vie San Bernardino, Moroni e Quarenghi.

Le volanti della questura, affiancate dal reparto prevenzione crimine regionale, nell’ambito dell’operazione «Bergomum», hanno controllato 32 persone: due persone sono state denunciate per aver violato il divieto di tornare in città e false attestazioni. Un’altra ragazza, fermata al Sert, aveva invece un grammo di droga nascosto tra i capelli: è stata segnalata alla Prefettura.

I carabinieri nel contempo, anche con l’apporto dell’elicottero e dei cinofili, hanno controllato 150 persone (compreso un campo nomadi a Trescore) e 100 veicoli. Due persone sono state denunciate per detenzione di droga, 10 perché clandestini. Sei persone sono state invece arrestate con le stesse accuse, oppure su esecuzione di ordinanze di custodia cautelare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA