Saponaro: in Regione
trasparenza e meritocrazia

Marcello Saponaro scende nuovamente in campo per entrare nel consiglio regionale, ma stavolta cambia casacca. Non più con i Verdi, ma con il Partito Democratico. La presentazione della sua candidatura e del comitato elettorale si è tenuta nella sede di via Moroni 66: vi hanno preso parte, oltre a Saponaro, anche l'ex sindaco Roberto Bruni e il segretario provinciale del Pd Gabriele Riva.

Saponaro ha illustrato i punti cardine del sua idea di Regione e del suo programma. I capisaldi sono green economy, crescita e sviluppo del lavoro. Ma il candidato del Pd vuoole anche «più trasparenza in politica e l'adozione di criteri di meritocrazia; più concretezza e meno eccessi ideologici, laicità della Regione».

L'ex sindaco Bruni ha elogiato Saponaro per il lavoro svolto in questi anni in consiglio regionale con i Verdi e ha detto di ritenere il suo percorso assai interessante. Anche Gabriele Riva ha espresso compiacimento per il ruolo svolto da Saponaro in Regione e per la sua capacità di comunicare con la gente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA