Coppia tenta un furto in farmacia
Automobilista li insegue e li fa catturare

Una coppia di romeni, che lunedì mattina ha tentato un furto in una farmacia di Fara Olivana, è stata inseguita da un automobilista che ha avvisato il 112 e li ha fatti catturare. E' successo verso le 3 del mattino: i due romeni, lui pregiudicato di 29 anni e lei 17enne, hanno provato ad entrare in una farmacia di Fara Olivana lungo la strada provinciale. L'uomo ha forzato la porta d'ingresso con un flessibile, ma ha fatto scattare l'antifurto e così è tornato in macchina, dove lo aspettava la complice.

Un automobilista di passaggio, un 50enne residente in provincia di Cremona, ha sentito l'allarme e, dallo specchietto retrovisore, ha visto il ladro salire in macchina e mettere in moto. Dopo alcune centinaia di metri, la vettura dei ladri lo ha superato e lui si è messo all'inseguimento, mentre con il cellulare informava i carabinieri del tragitto percorso dai fuggitivi.

I carabinieri così li hanno rintracciati poco lontano da dove avevano tentato il colpo e li hanno bloccati a Misano Gera d'Adda: l'uomo è stato arrestato, mentre la ragazza, che era incensurata, è stata denunciata a piede libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA