Auto ribalta in circonvallazione:
paura per una donna incinta

Un attimo di disattenzione, oppure un'esitazione nell'imboccare una corsia piuttosto che un'altra. Tanto è stato sufficiente perché la macchina urtasse il cordolo che divide la circonvallazione delle Valli dalla corsia di uscita verso l'incrocio con via Borgo Palazzo. La vettura è subito schizzata verso l'alto, abbattendo la segnaletica e ribaltandosi.

Fortunatamente l'incidente, per quanto spettacolare, non ha avuto gravi conseguenze per la donna che era alla guida che, stando alle informazioni, ha riportato solo lievi contusioni: per la signora - incinta - solo tanta paura. Scattato l'allarme, erano all'incirca le 9,15 di domenica, sul posto è accorsa un'ambulanza del 118 di Bergamo che ha poi accompagnato la donna all'ospedale per accertamenti.

In azione anche i vigili del fuoco per il recupero della vettura e la pulizia della sede stradale, mentre la polizia locale ha effettuato i rilievi per stabilire l'esatta dinamica. Sarebbe stato escluso, alemno per il momento, il coinvolgimento di altre auto in transito.

Un altro incidente simile è avvenuto intorno alle 11 alla rotonda di Orio dell'asse interurbano: un'auto si è ribaltata ed è finita in un prato. Colpa - secondo gli accertamenti delle forze dell'ordine - di una pozzanghera. Anche in questo caso alla guida c'era una donna: le ferite che ha riportato non sarebbero gravi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA