Marazzi nominato da Formigoni
rappresentante nel Cda di Expo

È Fabio Marazzi, docente universitario alla facoltà di Scienze umanistiche dell'Università di Bergamo ed esperto di processi di internazionalizzazione, il nuovo rappresentante della Regione Lombardia nel consiglio di Amministrazione della società Expo 2015 spa.

Lo ha annunciato il presidente Roberto Formigoni, a margine dell'insediamento della nuova Giunta. Marazzi sostituisce Paolo Alli, che mercoledì sera ha dato le dimissioni dal Cda di Expo per incompatibilità con la carica di sottosegretario regionale (con delega all'Attuazione del programma e a Expo).

«Chiediamo alla società Expo - ha detto Formigoni - di continuare a lavorare con efficacia ed efficienza». Il presidente ha anche sottolineato l'importanza dello «scatto in avanti» che è stato fatto nell'ultima settimana e in cui la Regione è stata «magna pars». «Adesso andiamo serenamente al Bie - ha concluso Formigoni - per avere gli ultimi via libera necessari. Intanto, entro 10 giorni al massimo, saremo in grado di dire qualcosa di più circa la società-veicolo che comprerà le aree».

© RIPRODUZIONE RISERVATA