Polizia locale a sostegno degli anziani
Il numero antitruffa è lo 035/399.100

L'obiettivo è migliorare la sicurezza degli anziani, per proteggerli maggiormente dalle continue truffe e raggiri che colpiscono sempre più spesso la terza età. Il Comune di Bergamo ha quindi deciso di percorrere due strade: da un lato organizzando una serie di incontri nei centri anziani cittadini e dall'altro istituendo un numero di telefono di pronto intervento - 035/399.100 - rivolto a chi deve segnalare casi di truffe.

Gli incontri saranno tenuti da agenti della polizia locale e si svolgeranno nei centri anziani: si parte venerdì 11 giugno alle 17 al Centro anziani di via Carpinoni e, secondo un calendairo che Palazzo Frizzoni deve ancora definire, si proseguità negli altri centri e nelle circoscrizioni, con l'obiettivo di coprire tutto il territorio cittadino.

Per quanto riguarda invece il nuovo numero di telefono di pronto intervento, il Comune di Bergamo garantisce un'immediata risposta, al fine di dare manforte agli anziani colpiti da truffe e raggiri. Il numero 035/399100 sarà attivo da mercoledì 9 giugno: a rispondere gli agenti della polizia locale di Bergamo sette giorni su sette.

© RIPRODUZIONE RISERVATA