Schiacciato da un bancale
camionista si ferisce a Mornico

È stato travolto da un bancale di materiale plastico durante le operazioni di carico sul camion ed è rimasto ferito al torace e alla schiena. Ne avrà per almeno 25 giorni un camionista cinquantottenne che lunedì pomeriggio è rimasto coinvolto in un infortunio sul lavoro mentre si trovava in una ditta di Mornico al Serio.

L'uomo, N. Z., originario della Repubblica Ceca, dopo l'incidente è stato trasportato all'ospedale Bolognini di Seriate: dopo le cure del caso è stato dimesso con una prognosi di 25 giorni. L'allarme è scattato verso le 15 alla ditta Colpack Srl, azienda di via Fornace 19 a Mornico specializzata nella lavorazione di materie plastiche.

Secondo una prima ricostruzione, nella ditta erano in corso le operazioni di carico di un bancale di semilavorati plastici sul camion dell'autista, arrivato a ritirare il materiale per conto di un'azienda del suo Paese d'origine. Mentre gli operai col muletto stavano caricando il materiale, l'uomo si sarebbe avvicinato per aiutarli a posizionarlo sul pianale del camion.

Ad un certo punto, per cause ancora in corso d'accertamento, il bancale sarebbe caduto addosso all'autista, che ha riportato contusioni al torace e al dorso. L'uomo, rimasto cosciente dopo l'incidente, è stato subito soccorso dal personale dell'azienda e quindi da un equipaggio del 118.

© RIPRODUZIONE RISERVATA